Abbigliamento per moto da uomo: cosa scegliere? Info prodotti per utilità, dettagli, costi

L’abbigliamento è una delle cose che maggiormente scuote le persone e suscita grandi discussioni e accesi dibattiti in merito ai gusti. Oggi nessuno è immune al fascino della moda, a partire dai più giovani che scelgono sempre con grande attenzione i loro nuovi capi di abbigliamento, basandosi sulle ultime tendenze, fino ad arrivare agli adulti, non solo quelli in carriera. Anche molte persone ormai avanti con l’età non resistono ad interessanti vestiti, basti pensare ad interessanti camicie oppure delle Polo che vengono acquistate con grande frequenza in modo particolare per gli uomini, mentre le donne non disdegnano o arretrano quando si tratta di un nuovo paio di scarpe, tacchi oppure un vestito particolarmente interessante.

Abbigliamento particolare

Ovviamente non tutte le situazioni ci garantiscono la stessa possibilità di vestibilità, di conseguenza è sempre importante prestare attenzione alle varie situazioni in cui ci troviamo. Una particolarità che riguarda gli uomini è che nonostante siano molto meno interessanti all’abbigliamento rispetto alle donne, non mancano i capi per qualsiasi situazione, questa è un po’ la forza del mondo del vestiario.

Un particolare tipo di equipaggiamento e di abiti che è importante scegliere sono i vestiti da indossare quando andiamo in moto.

Per quale motivo? Nella maggior parte dei casi, praticamente sempre, ci troveremo a fronteggiare il vento che non è il più simpatico degli agenti atmosferici. Per questo è importante vestire bene, non tanto in maniera elegante quanto per evitare i vari spifferi, quindi indossando felpe, maglioni o giubbotti nelle stagioni più fredde, mentre anche in estate spesso e volentieri si è costretti ad indossare una felpa per evitare particolari folate di vento che possono capitare soprattutto nel corso delle varie sere.

Avere un abbigliamento adeguato è molto importante quando si va in moto, anche al fine di evitare particolari abrasioni o scottature in caso di caduta o scivolate varie che con i motocicli possono essere purtroppo all’ordine del giorno.

Le felpe

Uno dei vostri principali alleati quando vi ritroverete in moto può essere senza ombre di dubbio la felpa che con la sua doppia funzione torna sicuramente utile a molti viaggiatori. Nei periodi più freddi dell’anno la felpa può essere comodamente indossata sotto il giubbotto per garantire un livello di caldo dentro la norma. L’estate capita spesso di imbattersi in serate in cui il motorino la fa da protagonista, complici le elevate temperature che ci spingono a ricercare aria anche mentre siamo in movimento. Vediamo adesso alcune marche di felpe che possono tornarci utili da acquistare in vista dei nostri giri in moto.

Geographical Norway

Tra le tante proposte di felpe che possiamo trovare sul mercato ci possiamo imbattere tranquillamente in quelle messe in commercio da Geographical Norway, un capo di abbigliamento molto comune sia tra più giovani che tra gli adulti visto il suo livello qualitativo elevato e il suo posizionamento in fasce di prezzo facilmente accessibili per un capo come una felpa. Generalmente questo tipo di felpe vengono proposte in mezza cerniera e con colorazioni differenti e moderne, in grado di accontentare quanti più clienti possibile.

Le felpe di Adidas

Se invece siete alla ricerca di un classico per le vostre serate in moto non potete assolutamente evitare di indossare una comoda felpa proposta da Adidas, un brand con il quale siete pronti ad andare sul sicuro per via dei tanti anni di esperienza del marchio e per la comodità che viene proposta. Colori sempre vivaci e differenti oltre a modelli moderni e aggiornati con grande frequenza. Andare in moto non è mai stato così differente come con le felpe di Adidas. Cotone e poliestere sono i materiali principali di queste felpe molto acquistate sul mercato.

I pantaloni per uso motociclistico

Ovviamente quando andiamo in moto dobbiamo sempre utilizzare anche un buon paio di pantaloni, che può spaziare dai jeans alle tute oppure i modelli con le 4 tasche laterali. Generalmente però è sempre consigliabile fare affidamento su dei pantaloni lunghi, sempre per cercare di contrastare sul nascere il discorso relativo alle possibili cadute.

Per l’abbigliamento mirato agli arti inferiori si possono scegliere i jeans di Levi’s, piuttosto formali ma sempre comodi e comunque adatti a tantissime situazioni. In altro caso si può scegliere di puntare su una tuta come quelle dei brand sportivi Nike, Adidas e Puma.

Vestiti per uso motociclistico

Una protezione molto importante che non va assolutamente dimenticata è il casco, strumento principale quando si viaggia in moto e vero salvavita in tante circostanze. Quanto all’abbigliamento, ovviamente gli accessori e i capi che vengono generalmente consigliati specialmente per chi viaggia ad alta velocità sono le classiche tute da moto o per uso motociclistico. Se state cercando un capo di abbigliamento simile potrete trovare tutto il necessario nel catalogo di Biesse e Tucano, brand specializzati nella produzione di questo tipo di accessori ed articoli. Per velocizzare i vostri acquisti ovviamente potete sempre puntare su Amazon.

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′. Grande interesse per il mondo dell’abbigliamento e della moda

Back to top
menu
Abbigliamento uomo