Guida alla scelta dei pigiami da uomo: cosa valutare? Info modelli e caratteristiche

L’abbigliamento è da sempre uno dei punti più importanti della nostra società, anche se negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria accelerazione in questo senso. Tutti gli esseri umani sono coinvolti in questo settore e nella scelta di capi di abbigliamento, a partire dai bambini e dai giovani fino ad arrivare ai più anziani, anche se tutti quanti abbiamo chiaramente delle esigenze differenti e dei gusti variabili. Nonostante la grande varietà nel mondo dell’abbigliamento possiamo considerare che ci sono dei pezzi del vestiario che ci accomuna tutti quanti, il pigiama è sicuramente tra questi visto che praticamente tutti noi indossiamo un abbigliamento notturno.

L’utilità del pigiama

Il pigiama non ha bisogno di particolari presentazioni, ma possiamo comunque rubare un minuto per ricordare l’utilità e l’importanza di questo particolare completo che solitamente tutti indossano la notte. Proprio prima di andare a dormire tutti noi ci svestiamo delle fatiche del giorno e dei panni che ci hanno accompagnato nel corso della giornata, il pigiama va a sostituire i vestiti che abbiamo indossato nel corso della giornata. Si tratta di una sorta di completo abbinato che può essere leggero se scegliamo di indossarlo in primavera o in estate, oppure un capo più pesante nelle fasi invernali, quando le temperature spesso e volentieri possono scendere sotto lo zero.

Tipi di pigiama

Il mercato dei pigiami ha dimostrato negli ultimi anni di essere in forte espansione, vista l’uscita di molte tendenze che hanno invaso in modo particolare il mondo giovanile.

Uno dei pigiami che viene maggiormente abbracciato dagli uomini è quello proposto da Aiboria, un brand particolarmente attivo nella produzione e distribuzione di pigiami per gli uomini.

Perchè questi capi di abbigliamento risultano essere particolarmente apprezzati? Innanzitutto i materiali confortevoli fanno la loro parte e rendono i pigiami estremamente comodi, cosa assolutamente necessaria per un corretto e adeguato riposo. I pigiami messi sul mercato risultano essere tra i più venduti, il primo su Amazon che risponde sempre presente alla innumerevoli richieste.

I pigiami di Enrico Coveri

Per chi invece stesse cercando una tipologia di pigiama di elevata qualità potete sicuramente puntare su Enrico Coveri, famosissimo brand che già conosciamo per il suo posizionamento d’èlite nel mondo dell’abbigliamento. Di conseguenza questo storico brand non rinuncia a proporre dei prodotti di gran qualità che sono pronti ad essere letteralmente portati via sul mercato. Oltre ad essere comodi per via dell’elevato livello qualitativo dei materiali questi pigiami rappresentano anche dei pezzi di grande vestibilità, visto che si tratta di pigiami eleganti, come tutti i capi d’abbigliamento proposti da Enrico Coveri.

Le proposte di Arblove

Il mondo dei pigiami non è così ristretto come possa sembrare, anzi arrivano proposte e brand nuovi ogni anno, pronti a ritagliarsi momenti di gloria grazie ad acquisti e numeri importanti quanto a vendite.

Un altro dei marchi molto attivi nel settore dei capi da notte è senza dubbio Arblove, brand che aggiorna il mercato con prodotti confortevoli e che allo stesso tempo possono essere delle simpatiche idee regalo. Che tipo di pigiami sono quelli proposti da Arblove? Generalmente si tratta di un tipo di pigiama invernale, costituito da una buona imbottitura e con maniche lunghe.

Navigare e i suoi pigiami

Per chi stesse cercando un pigiama senza grosse pretese, Navigare può rappresentare una vera miniera d’oro. L’abbigliamento da notte che viene proposto da questo marchio rappresenta un prodotto altamente interessante e che dà la garanzia di non svuotare il portafogli ma regala delle curiose opportunità senza far mai rinunciare a dei materiali e tessuti importanti che non vi faranno patire caldo nei periodi estivi e primaverili mentre non tremerete dal freddo sotto Natale. La maggior parte dei pigiami di Navigare sono a maniche lunghe, quindi adatti per i momenti dell’anno più freddi.

Le ultime tendenze

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede un particolare fenomeno, ovvero i pigiami che vanno a rappresentare degli animali oppure dei personaggi di film e cartoni animati. Si tratta di pigiami estremamente caldi e dotati di una pesante imbottitura che non vi farà patire freddo nei momenti più ghiacci dell’anno. Se volete fare un piacevole regalo ai vostri bambini oppure procurarvi uno di questi capi di abbigliamento di ultima tendenza potete aggirarvi sugli store di marchi come Yaomei e Kigurumi.

I pigiami di Lapasa

Tra i pigiami invernali che vanno per la maggiore troviamo anche quelli proposti da Lapasa, con i suoi prodotti termici che permettono di combattere il freddo nel migliore dei modi. Inoltre l’indiscutibile stile a grossi quadretti caratterizzano ulteriormente questo brand che si sta guadagnando uno spazio sempre più importante nel particolare e curioso mondo dei pigiami che è sempre in evoluzione e trova consensi per ogni categoria. Una delle cose alle quali è importante fare attenzione è sicuramente la taglia, che è variabile da prodotto a prodotto e va valutata con molta attenzione.

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′. Grande interesse per il mondo dell’abbigliamento e della moda

Back to top
menu
Abbigliamento uomo