Guida alla scelta delle camicie da uomo per migliori tessuti: info modelli e prezzi

Le camicie sono senza ombra di dubbio uno dei prodotti più apprezzati dagli uomini, che tendono a vestire e a sfoggiare le loro camicie negli episodi e durante gli eventi più svariati.

La grande distribuzione di camicie nel mondo ha dato la possibilità a tantissimi negozi di aprire una nuova attività che prevede proprio la vendita di prodotti di abbigliamento con le camicie in grande evidenza, sono moltissimi inoltre proprio i negozi specializzati nella produzione di camicie di tutti i generi e con materiali sempre differenti. Gli uomini infatti fanno molta attenzione ai materiali, cercando di scegliere tra quelli più comodi.

La varietà di tessuti

Le camicie sono uno dei prodotti più scelti dagli uomini, sia per la grande possibilità di vestibilità che per i tessuti utilizzati, che sono presenti in grandi varietà e danno la garanzia di un comfort che pochi altri capi di abbigliamento sono in grado di garantire. Tra i tessuti più apprezzati c’è sicuramente l’Oxford, che generalmente si biforca in due altre opzioni: il cotone ed il misto tra cotone e poliestere. Alta qualità, eleganza e comodità, non è un caso se questo risulta essere uno dei prodotti più frequenti e le camicie in Oxford sono sempre al centro delle vendite.

Il marchio Hisdern è uno tra i più apprezzati e tra i più scelti ad esempio dai clienti Amazon, vista la grande vastità di camicie messe sul mercato. Questo tipo di filati che vengono utilizzati per produrre le camicie Oxford non sono replicati in tantissimi altri capi, per questo gli uomini prediligono scegliere le camicie create con questo tessuto. Hisdern realizza i desideri e soddisfa le esigenze di tante persone che hanno la forte necessità o anche più semplicemente la passione per questo tipo di camicie. Hisdern propone dei prodotti di altissima qualità a prezzi veramente di grande accessibilità. Inoltre queste camicie, tornando ai filati, sono realizzate con un misto di cotone e poliestere.

Charles Wilson

Un altro brand che sta sgomitando nell’affascinante mondo delle camicie e Charles Wilson, un brand che sta spopolando sia su Amazon che nei negozi fisici grazie alla sua grande scelta di prodotti, i colori particolari ed affascinanti e un’importante scelta di taglie che permette a tutti gli uomini di scegliere con grande accuratezza la nuova camicia e di scegliere da un vastissimo assortimento.

Anche nel caso di Charles Wilson la qualità è garantita mentre i prezzi bassi hanno veramente pochi eguali, una vera e propria calamita per tantissimi clienti.

Come scegliere una nuova camicia

Molti uomini per scegliere una nuova camicia non si basano unicamente sulla scelta di un determinato marchio oppure di una particolare colorazione, ma spesso e volentieri (come è giusto che sia) si osserva l’impatto del capo di abbigliamento sul nostro corpo, in modo da poter scegliere in totale tranquillità la camicia più adatta al nostro fisico e quella che ci sembra la migliore per rispondere alle nostre esigenze. Chiaramente non tutte le camicie hanno la stessa incidenza sul nostro corpo e sul fisico, fare delle prove può risultare in questo senso un aiuto molto importante. Chi ha una corporatura più magra può scegliere di puntare su un modello slim con collo dalle punte più distanti. La scelta perfetta può ricadere sulle fantasie a quadri grandi e colori accesi, chiari oppure delle righe orizzontali lontane tra loro, che conferiranno un aspetto più imponente al nostro corpo.

Ovviamente queste semplici indicazioni non sono leggi, ma dei piccoli accorgimenti che si possono adottare qualora si punti in maniera particolare sull’aspetto fisico, che in realtà, pur senza sventolarlo più di tanto, è una cosa alla quale facciamo conto un po’ tutti.

Le camicie di B e C

Altro giro, altra corsa. Tra i tanti brand specializzati nella produzione di camicie possiamo trovare anche B e C, marchio che si sta ritagliando su Amazon uno spazio sempre più importante ed ampio, ovviamente grazie ai tanti consensi e ai riscontri di vendite di un certo livello. La doppia cucitura e le pieghe laterali agevolate sono un grande punto di forza delle camicie di questo innovativo marchio, che punta decisamente sui prodotti moderni per cercare di raggiungere quanta più clientela possibile. B e C per quanto riguarda la colorazione invece punta decisamente sul classico, sui prodotti. Ma possiamo dirlo senza problemi, non è che il classico sia poi così male!

Scegliere bene le tonalità

Per i più amanti della precisione, un’altra piccolezza sulla quale si può scegliere di fare riferimento possono essere le tonalità. Non tutti i colori infatti hanno gli stessi risvolti su ognuno di noi, c’è chi magari sta bene con un colore e chi meglio con altre tonalità, anche in questo caso fare delle prove può essere una soluzione adatta per arrivare sicuri all’acquisto della nostra nuova camicia. Inoltre abbinare a tutto ciò un po’ di fantasia non guasta per fare l’acquisto ideale!

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′. Grande interesse per il mondo dell’abbigliamento e della moda

Back to top
menu
Abbigliamento uomo