Maglie da uomo per ogni stagione: tutte le tipologie per tessuti, dettagli, prezzi

Le maglie sono uno dei pezzi più importanti dei nostri armadi e dei guardaroba, non nascondiamoci. Ognuno di noi vanta una personale collezione che non vediamo l’ora di sfoggiare nelle occasioni più svariate, partendo dalle classiche uscite con gli amici, che siano esse al cinema, allo stadio, a fare un semplice giro, oppure in altre occasioni come può essere un’uscita di coppia oppure un evento importante. Tutti abbiamo uno stile, bello, brutto o particolare che esso sia. Le occasioni per indossare le nostre magliette non mancano mai, l’importante è sempre arrivare ben difesi agli eventi ed avere una giusta varietà di prodotti nel nostro armadio.

Le maglie estive

Un genere di magliette che viene scelto con una certa attenzione è quello estivo, anche se è veramente tanta la gente che durante le fasi estive tende a non indossare proprio le magliette, visto che i gradi e il caldo sono sempre dei grandi nemici e si tende, specialmente nelle località marittime, a non fare utilizzo di magliette. I ragazzi puntano sempre sui classici marchi di tendenza che spopolano magari nell’anno corrente. Gli adulti tendono ad andare sul sicuro e pensano ad utilizzare le classiche maglie con cui si sentono comodi, badando fino ad un certo punto al brand e alla moda, anche se sono in molti che preferiscono tenersi aggiornati. 

Consigli per gli acquisti

Inoltre, per i tanti appassionati della moda, oggi esiste una figura totalmente innovativa che riesce a dare i consigli necessari per mantenersi sempre alla moda, ovvero gli immancabili fashion blogger, dei personaggi sempre più in voga specialmente nel mondo giovanile e adolescenziale.

Altre modalità per scegliere i vestiti più cool del momento sono sempre i social, magari spulciando tra i vari profili di modelli e modelle, oppure i siti internet stessi dei nostri negozi preferiti, che spesso propongono le loro mode del momento sempre in primo piano, in modo da far risaltare agli occhi le scelte del momento e gli acquisti effettuati con maggior continuità dai clienti.

Fare attenzione a taglie e materiali

Non tutte le magliette hanno la stessa costituzione, sia fisica che a livello di design. Un’altra caratteristica da tenere d’occhio sono i materiali delle maglie che andremo ad indossare, visto che alcuni potrebbero dare fastidio al nostro corpo, per questo è sempre importante leggere con attenzione tutte le varie etichette e capire bene quali sono i materiali delle magliette che intendiamo acquistare. Poi eventualmente possiamo provarla e capire se la taglia sia adeguata e di conseguenza procedere con l’acquisto. Si tratta di un procedimento realmente banale, ma che occorre fare proprio per evitare di tornare a casa e ritrovarsi una gatta da pelare sotto forma di cambio merce da effettuare.

Maglie da utilizzare a primavera e in autunno

Nel corso di una stagione pazza come come la primavera è sempre un’opera piuttosto complicata scegliere una maglietta da indossare. Mentre nei negozi il problema non si pone più di tanto, visto che possiamo comprare magliette sia a maniche corte che lunghe, il discorso si fa più complesso quando si tratta di vestirsi in casa con ciò che abbiamo già a disposizione.

La stagione e il meteo infatti sono storicamente pazzi in quelle fasi dell’anno, e non è sempre facile decifrare il meteo e capire che tipo di abbigliamento indossare prima di uscire di casa. È buona abitudine di quei periodi dell’anno indossare quindi delle magliette a maniche corte nel caso il tempo lo consente, ma conviene sempre portare dietro dei vestiti che possano riparare da eventuali ed improvvisi cambiamenti climatici, come delle felpe. 

Discorso equivalente per quanto riguarda i mesi autunnali, che non si discostano più di tanto dalle abitudini tipiche ad esempio dei mesi di marzo. Tutelarsi è sempre un buon metodo per evitare di incorrere in particolari problematiche temporali.

I golf

Un altro tipico maglioncino da uomo, molto utilizzato in modo particolare da chi inizia a viaggiare dalla quarantina in su è il golf, una sorta di maglia più pesante e a maniche lunghe che viene indossata in condizioni climatiche piuttosto freddolose o ventilate. Il golf si può considerare come il sostituto naturale della felpa, perlomeno per chi non la utilizza.

I giovani ad esempio è più difficile vederli indossare un golf, in quanto viene ritenuto un prodotto leggermente più per adulti rispetto ad altri capi d’abbigliamento. Anche questo pezzo del vestiario si può considerare di accompagnamento, sotto il quale può essere una corretta abitudine indossare una camicia oppure una maglietta.

Inverno e maglioni di lana

L’inverno spesso vuol dire, oltre alle varie festività una cosa soltanto: il maglione di lana. Una vera e propria protezione dal freddo e dal vento e il calore sarà sempre assicurato. Inoltre, essendo presente in vari design, esistono anche dei maglioni che sono eleganti e possono quindi essere utilizzati per uscire. In casa invece diventerà il vostro compagno ideale nelle notti più fredde!

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′. Grande interesse per il mondo dell’abbigliamento e della moda

Back to top
menu
Abbigliamento uomo