Pantaloni da uomo: quante tipologie esistono? Guida completa e costi

L’abbigliamento da uomo è in continua crescita ed espansione, visto che i negozi sono spesso oggetto di bersaglio e di raggiungimento nel corso dei week-end. con i vari centri commerciali, negozi e outlet che vengono letteralmente presi d’assalto.

Ormai che l’abbigliamento e la vestibilità sia questione limitata alle sole donne è una vecchia e triste leggenda, oggi tantissimi uomini sono in grado di scegliere in totale autonomia i loro nuovi capi di abbigliamento. Fino a qualche anno fa, ma in realtà ancora oggi, le camicie erano la principale fonte di attrazione per un uomo ogni volta che si parlava di abbigliamento. Il fascino di questo capo non è mutato, ma allo stesso tempo i pantaloni sono riusciti a ritagliarsi un’importanza molto più grande rispetto al passato.

I jeans skinny

Una delle tipologie si jeans che viene scelta con maggior frequenza sul mercato sono gli skinny. Si tratta in modo particolare di un tipo di pantaloni che vanno per la maggiore nel mondo giovanile da ormai diversi anni, in pratica sono i sostituti naturali dei più vecchi pantaloni a zampa di elefante. Che caratteristiche hanno questo particolari pantaloni? Stiamo parlando di un genere che viene apprezzato per la sua principale caratteristica, ovvero quella di essere aderenti in maniera perfetta alle gambe.

Vengono quindi prediletti da chi ha la fortuna e in questo caso il vantaggio di avere una muscolatura magra senza particolari muscolature olimpioniche. Nota importante, sono tantissimi gli uomini adulti che adottano questo particolare tipo di pantaloni. Amazon propone una grande scelta di questa tipologia di pantaloni, vi basterà andare a fare un bel giro sul magazzino online e troverete sicuramente una scelta importante e valida per i vostri acquisti, a prezzi di buon mercato e offerte sempre pronte a farvi stropicciare gli occhi. Cars Jeans e Replay sono due marchi che possono assolutamente fare al caso di tutti, con prezzi importanti e qualità elevatissima.

Puimentiua e le proposte di jeans

Se state cercando un nuovo modello di skinny da inserire nel vostro guardaroba non potete trascurare le proposte del marchio Puimentiua che spopola su Amazon per le varie offerte che vengono proposte con cadenza regolare. Di che tipo di pantaloni si tratta? Innanzitutto stiamo parlando di pantaloni molto comodi e soprattutto attuali, visto che sono spesso disponibili dei modelli moderni, con tanti tagli e spacchi che rendono questi jeans skinny molto attraenti ed attuali. Inoltre non si tratta di pantaloni adatti solo per i giovani ma anche per gli adulti ovviamente, con un livello di comfort e di vestibilità elevati e che la fanno da padrone su molti altri modelli e brand.

I jeans Carrera

Se state cercando un nuovo modello di jeans tentando di restare sul classico Carrera può essere la soluzione che fa al caso vostro. In questo caso stiamo parlando di un brand attivo sul mercato da molti anni e che quindi ha dalla sua una grande esperienza, risposte immediate alle esigenze anche più compravate e complesse. Per cosa si caratterizzano i jeans di Carrera? Gli oltre cinquanta anni di esperienza del brand permettono una forte distinzione sul mercato dei jeans, caratteristiche come l’elevata vestibilità e la scelta accurata di materiali permettono a Carrera di vantare sempre un posto particolarmente da vertigine nelle classifiche di jeans. L’utilizzo di tecnologie sempre moderne e lo sviluppo continuo di nuovi materiali rende ancora più semplice il lavoro di questo marchio.

Gli slim fit

Proseguendo il nostro viaggio nell’affascinante mondo nei jeans andiamo ad incontrare un’altra tipologia di pantaloni che suscita costantemente l’interesse di molti addetti ai lavori, appassionati e persone comuni. Anche in questo caso stiamo parlando di una tipologia di jeans particolarmente moderna che viene apprezzata alla stessa maniera sia dagli uomini che dalle donne. Gli slim fit non sono una tipologia di jeans che si discosta poi troppo dagli skinny, anche in questo caso si punta a fare dell’aderenza, con una piccola variante rispetto ai pantaloni di cui abbiamo parlato prima. Gli slim fit aderiscono principalmente fino alla zona del polpaccio, mentre per la parte inferiore della gamba tendono a restare più dritti senza un’aderenza totale. Parliamo quindi di una sorta di incrocio tra i jeans skinny e i regular, ovvero i classici di oggi.

Gli straight jeans

Altro giro altra corsa.

Tra i jeans più in voga attualmente troviamo sicuramente gli straight, un genere piuttosto regolare a gamba dritta e non larga.

Cosa rende unici questi pantaloni e li differenzia nel resto del mondo dei jeans? In questo caso l’ampiezza della gamba non incontra particolari differenze nella zona che va dal gluteo alla caviglia, di conseguenza non sono molto distanti dai regular jeans, anche se la differenza si nota certamente quando questi pantaloni vengono indossati dagli uomini.

Insomma, abbiamo notato quanto sia vasto e soprattutto moderno il mondo dei jeans, per questo non resta che scegliere il nostro modello preferito e adatto ad ogni occasione!

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′. Grande interesse per il mondo dell’abbigliamento e della moda

Back to top
menu
Abbigliamento uomo