T-shirt da uomo per ogni stagione: guida agli articoli e ai prezzi

Mentre il mondo prosegue imperterrito a conoscere sempre nuovi prodotti e una moda che va via via sempre aggiornandosi, alcuni prodotti continuano a mantenere un posto ben saldo negli armadi e nei guardaroba degli italiani. Stiamo parlando ovviamente delle t-shirt, il capo d’abbigliamento tra i più utilizzati al mondo, sia dagli uomini, che dalle donne che dai più piccoli in maniera indistinta. Non c’è categoria che tenga e che possa resistere al fascino di una classica maglietta. Perchè ancora oggi questo pezzo del vestiario resiste con così tanta forza? Per la comodità e la modernità, da questi due punti di partenza non si può scappare.

La t-shirt sempre al centro

Partiamo da una piccola premessa, l’abbigliamento è sempre in continua espansione e non è detto che con il passare degli anni altri prodotti possano prendere il sopravvento su altri, ma ad oggi sono veramente pochi gli ostacoli incontrati dalle t-shirt. Per farvi capire ancora meglio il forte impatto di questo capo d’abbigliamento nelle nostre vite basta snocciolare qualche semplice dato di fatto: quanti altri maglioni o maglie vengono venduti anche solo in maniera semplice (bianca o nera) come la famosa maglia a forma di T? Può bastare anche solo questo dato per far comprendere l’importanza della t-shirt.

Le t-shirt estive

Quando si parla di t-shirt estive stiamo citando un capo d’abbigliamento per il quale si fanno le file anche in piena estate per cercare di accaparrarsi il nuovo prodotto dal design e dai colori ultramoderni. Infatti sono proprio i periodi più caldi ad essere i principali protagonisti della distribuzione di magliette, nonostante si stia parlando di un prodotto che alla fine conosce poco le stagionalità, visto che viene acquistato praticamente in maniera ininterrotta nel corso dell’anno.

L’estate si punta sulle classiche maglie da spiaggia, magari con qualche piccolo disegno tipico rappresentante spiagge di tutto il mondo, un tipo di t-shirt che va per la maggiore tra i ragazzi nelle fasce estive.

Le t-shirt di Armani

Se siete in cerca di una t-shirt elegante e quindi adatta anche per serate di gala potete fare affidamento su Armani, uno dei marchi più famosi in Italia, anche se non facilmente accessibile a tutti dal punto di vista economico, in modo particolare per determinati prodotti. Le t-shirt invece fanno parte di un discorso leggermente diverso, visto che fanno comunque parte dei prodotti di alta qualità ma i prezzi non sono così salati come per altri prodotti come giubbotti, felpe o pantaloni. Il vantaggio è sicuramente la qualità, tra le più importanti nel panorama del vestiario italiano.

Le maglie di North Sails

Se state cercando di inserire nel vostro armadio una nuova tipologia di maglietta è consigliabile dare un’occhiata alle proposte di North Sails, un brand molto in voga specialmente nel mondo dei più giovani. Uno stile inconfondibile che caratterizza tutte le magliette di questo brand, maglie che possono essere utilizzate singolarmente nelle serate primaverile o estive, ma allo stesso tempo fanno una bella figura anche sotto una felpa nel caso le temperature dovessero essere più basse. Le tante varietà di colori sono uno dei punti di forza di queste magliette, molti piacevoli sia dal punto di vista stilistico che visivo. Inoltre, le t-shirt proposte da North Sails rientrano in un fascia di prezzo che può essere raggiunta senza fare particolari sforzi economici. Dare un’occhiata al catalogo proposto anche su Amazon può regalarvi delle soddisfazioni e allo stesso tempo la vostra nuova maglietta da poter sfoggiare in tutte le occasioni!

Pepe Jeans

Non fatevi ingannare dal nome, Pepe Jeans non è un brand specializzato unicamente in quel tipo di pantaloni, visto che allo stesso tempo il marchio sfoggia una grande quantità di magliette che sono molto apprezzate nel panorama del vestiario e dello stile. Pepe Jeans punta fortemente sulla qualità e allo stesso sui classici materiale che vengono adottati per le t-shirt, come il cotone. Allo stesso tempo, i prezzi non sono così elevati e di conseguenza, spulciando tra le tante proposte potrete sicuramente trovare la maglietta più adatta alle vostre esigenze e più vicina possibile ai vostri gusti. Generalmente non si tratta di maglie dai design particolarmente articolati ma di classiche maglie che riportano la scritta del brand in caratteri diversi. Questo però non preclude l’inserimento di varie colorazioni tra le proposte, molto apprezzate dai più appassionati del settore.

Le t-shirt sportive

Se invece la vostra intenzione è quella di arricchire il vostro vestiario scegliendo una classica t-shirt sportiva, l’idea non è affatto male. Infatti questa tipologia di t-shirt restano di gran lunga le più apprezzate e facilmente accessibili anche dal punto di visto economico.

Qualche sforzo in più potrebbe esservi richiesto nel caso di acquisto di t-shirt di Adidas e Nike oppure Puma, ma sarete assolutamente ricompensati dalla bellezza di queste magliette originali. Il mondo delle t-shirt è bello proprio perchè è vario!

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′. Grande interesse per il mondo dell’abbigliamento e della moda

Back to top
menu
Abbigliamento uomo