Tutto sulle maglie da uomo: come scegliere il modello giusto. Info e prodotti, costi, marche

Le maglie sono una delle parti più importanti del vestiario, unite a dei jeans, oppure ad un paio di pantaloni a scelta si ottiene un outfit perfetto per tantissime attività.

Per quale motivo le maglie sono spesso e volentieri un punto di partenza per completare la vestibilità di una persona? Beh, la risposta non può che essere semplice. L’impatto che una maglia ha con il resto del corpo, in particolare con il viso, è quello che determina i gusti di una persona, è la maglia che riesce a mettere in risalto la faccia delle persone, quindi se scelte con accuratezza e dopo delle prove si possono ottenere dei risultati veramente importanti.

Questo ovviamente è un dato che viene considerato da chi comunque riesce a dare una certa importanza al vestiario, chi non è poi così tanto interessato all’argomento invece si limita a scegliere con superficialità le maglie da indossare.

Come scegliere il modello giusto

Scegliere il modello giusto di una maglietta non è una questione banalissima per la maggior parte delle persone che sono interessate al mondo della vestibilità e dello shopping. Abbinare i colori, scegliere i modelli e avere delle preferenze per determinati marchi, una maglia, oltre ad essere di vari generi viene scelta in base a delle caratteristiche che vanno in qualche modo ad intaccare la sfera personale.

Inoltre, i gusti non riguardano solo i colori oppure il disegno o la scritta stampati su una determinata maglia, visto che sono proprio tantissimi i modelli presenti sul mercato. Tutti abbiamo delle preferenze e c’è chi all’utilizzo di una maglia abbinata ad una felpa magari preferisce un maglione, oppure ancora un maglioncino a collo alto o una camicia. La scelta, in abbigliamento è una delle cose che non manca quando si tratta di vestirsi. Anche per i palati più fini c’è una soluzione in grado di soddisfare le esigenze.

Le magliette di Adidas e Nike

Tra le tante maglie che possiamo trovare in commercio, tra le più apprezzate troviamo sicuramente quelle studiate e proposte dai marchi sportivi, non esclusi i vari colossi del mercato come Adidas e Nike, sempre pronti a tenersi aggiornati e a lanciare dei nuovi modelli sul mercato. In modo particolare, questi prodotti generalmente scelti dagli sportivi e dai ragazzi trovano un particolare riscontro visto che possono essere utilizzati in molte occasioni e allo stesso tempo garantiscono comodità, capi d’abbigliamento sempre moderni e adatti alle situazioni più svariate.

Inoltre, il punto forte di queste maglie e maglioni è racchiuso nell’eleganza, pochi riescono ad abbinare eleganza e sportività come fanno questi due colossi dell’abbigliamento sportivo, probabilmente nessun altro ci riesce. La forza di due aziende come Adidas e Nike rende vani gli sforzi della maggior parte di altri concorrenti pronti a sfoggiare i loro prodotti sul mercato.

Le maglie polo

Molti abitudinari dei negozi e degli store di abbigliamento, oppure anche dei magazzini online riesce ad avere sempre le idee chiare sui capi da acquistare. Una scelta che accompagna tanti adulti è inevitabilmente la polo, una maglia con una storia alle spalle molto importante e che riesce a tenere le proprie vendite sempre attive. In particolar modo la polo viene scelta dagli adulti, anche se non è raro vedere dei giovani cercare nei negozi la loro polo personale e più adatta ai loro gusti.

Si tratta di una maglietta piuttosto elegante, generalmente vengono create con un misto di buoni materiali e tutto questo non fa che rendere il prodotto sempre appetibile e scelto. La polo, allo stesso tempo, può essere considerato come un regalo molto carino e sempre apprezzato, quindi non temete quando le difficoltà iniziano a farsi sentire nella scelta di una maglia: una polo risolverà sempre i vostri problemi.

La felpa

Passiamo poi a conoscere meglio un altro pezzo molto importante del vestiario: la felpa. Più precisamente, la felpa possiamo trovarla con maggior frequenza nei guardaroba dei giovani, dei ragazzi e anche dei bimbi, visto che i genitori apprezzano molto questo capo, sempre utile e in tutte le stagioni. Infatti, la felpa può essere una specie di maglia utilizzabile anche nel corso delle serate estive. In riva al mare, non mancherà mai una buona serata di vento dopo tanto caldo sofferto nel corso della giornata, per questo la felpa può essere l’abito perfetto per garantire una temperatura corporea adatta.

Anche qui si va sul sicuro, negli ultimi anni è cresciuta a dismisura la felpa dei marchi sportivi più importanti, come possono essere i già noti Adidas e Nike, ma anche Reebook e Puma. Sotto Natale i negozi si vedono assediati di richieste di questa tipologia di maglie, che risultano essere altamente comode e in grado di essere allo stesso tempo una soluzione in caso di piogge immediate o folate di vento. Portare dietro una felpa è un’abitudine sempre più ricorrente, non temete di sbagliare quando avete in mente di regalarla!

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. 22 anni, classe 98′, tifoso interista e difficilmente mi stacco dalla tv. Diplomato nel 2017, nel tempo libero continuo a scrivere, altrimenti il tempo è sprecato. Parlerei di calcio 24 ore al giorno, collaboro con diverse testate sportive importanti

Back to top
menu
Abbigliamento uomo